top of page

Agende 2023

  • 10 ott 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 6 nov 2022


Questo blog nasce con l'intento di aiutare chi si affaccia sul sito di Ariacarta a comprendere meglio i prodotti in vendita. In alternativa verrà utilizzato per pubblicare le promozioni in corso.

Da alcune settimane mi sto dedicando alla produzione delle agende giornaliere 2023 (potete già vederne diverse, nella pagina Agende), cercando di andare incontro a tutte le richieste alle quali l'anno scorso avevo dovuto dire di no...

Ho messo in vendita due tipi di agende e sono ben differenti tra loro, per concetto e prezzi.

Chi mi segue da un po' sa quanto io tenga a trovare soluzioni il più possibile ecologiche. Sicuramente vi è già noto, le soluzioni ecologiche sono sempre più dispendiose. Sapevate, ad esempio, che la carta riciclata di buona qualità costa più di quella nuova?

Chi sceglie un prodotto ecologico non lo fa per risparmiare, si sa, ma per una maggiore attenzione alle risorse.

Ho creato due soluzioni quindi, cercando di mediare tra quelle che sono le mie idee ecologiche e le vostre richieste. Tutte le agende sono pezzi unici.

  • Agende in carta riciclata cucite a mano

Sono costituite da riciclo al 92%. I fogli sono progettati e stampati in laboratorio, piegati a mano e cuciti, sempre a mano, in 4 fascicoli, esattamente come i quaderni che normalmente produco. Alcune agende sono a rilegatura copta. Hanno spazi diversificati per annotare tutto ciò che serve, ma giorni e mesi non sono stampati. Questo perché non vada sprecato un processo artigianale che richiede tempo, in caso rimanessero invendute. Possono essere iniziate in qualunque giorno di qualunque anno.

In omaggio con a questi modelli c'è sempre un segnalibro.



  • Agende con ricambio sostituibile

Ho creato queste agende pensando a un prodotto che fosse comunque artigianale e riciclabile.

Queste agende hanno la copertina fatta a mano. All'interno va ad inserirsi il classico ricambio delle agende giornaliere, un prodotto di fabbrica che potrete sostituire ogni anno, fatto in carta al 100% (a parte il nastrino) e perfettamente inseribile nella catena del riciclo della carta.

Le copertine sono in tessuto 100% cotone e cartoncino riciclato. Alcune hanno inserti di acquarello in originale.



 
 
 

Comments


© 2021 by Francesca Belfiore. Proudly created with Wix.com

  • Instagram
  • Etsy
  • Facebook
  • w-facebook
bottom of page